Il marchio Colfiorito va in TV: la presentazione ufficiale è avvenuta il 23 Novembre in un evento in streaming dedicato alla stampa, al personale della grande distribuzione e a tutti gli stakeholder con cui l’azienda collabora.
C’è grande emozione nelle parole di Luca Mattioni, vice presidente e direttore commerciale dell’azienda, ma soprattutto esponente della seconda generazione alla guida dell’azienda: «Io e mio padre fino anche solo a pochi anni fa non ci saremmo immaginati di arrivare un giorno a questo punto. Da un’azienda che lui ha fondato in garage a marchio leader in Italia nei legumi secchi, cereali e semi, fino ad arrivare oggi a lanciare una pubblicità televisiva. Un traguardo, certo, ma soprattutto un nuovo punto di partenza.».
E’ con lui il Direttore Generale Alessio Miliani, che sintetizza con le parole chiave dello spot il percorso dell’azienda: “Un percorso di Crescita che è sempre stata “con rispetto”: per le persone, per l’ambiente, per il territorio, così che sia un prosperare condiviso piuttosto che una vittoria solitaria effimera. E’ questa la nostra Forza, che poggia sulle fondamenta di una sana e solida azienda familiare e si sviluppa facendo rete con gli agricoltori, le altre aziende, le università, la FAO di cui siamo partner. Tutto questo passa per l’attenzione al Benessere dell’intera filiera, dai terreni che coltiviamo ai rapporti con i coltivatori, dai nostri lavoratori fino ai consumatori, a cui garantiamo la massima genuinità. Soprattutto, è una storia di Amore: per i prodotti, per i consumatori, per il lavoro che tutti noi facciamo, Luca e suo padre Ivano in primis.”
La campagna sarà il coronamento di un processo iniziato anni fa con il restyling di marca, che ha portato all’immagine distintiva e di forte impatto che oggi la rende inconfondibile. L’intensa attività digitale e sui Social, contemporaneamente, ha confermato in tutto il territorio nazionale il primato dei prodotti Colfiorito® nelle preferenze dei consumatori, facendo conoscere sempre meglio i criteri di qualità e la competenza che caratterizzano l’azienda.
«E’ un racconto con cui spieghiamo la realtà del nostro lavoro quotidiano e il valore aggiunto che portiamo ai consumatori grazie alla cura che mettiamo dai campi fino alla tavola. – spiega Michele Santilocchi, Responsabile Marketing – Laddove le persone possono vedere un prodotto semplice come un fagiolo o una lenticchia, quasi banale, noi sappiamo che dietro c’è tutto mondo di competenza, impegno, attenzione, gusto: “un mondo squisito!”, come diciamo nello spot.»
La pubblicità debutterà sulle reti RAI il 28 Novembre e proseguirà fino a Gennaio. Sarà supportata da attività anche in radio, sui canali digital e allestimenti sui punti vendita, per un’esperienza di marca che accompagna il consumatore lungo tutto il suo percorso decisionale.
La campagna chiude un anno di successi, che vede il marchio continuare la sua crescita nonostante un mercato in difficoltà: «Una crescita che sarà ulteriormente stimolata dalla campagna – conclude Santilocchi – che pensiamo potrà portare il nome Colfiorito e i suoi valori di qualità e sostenibilità a sempre più consumatori in tutta Italia, anche chi non conosce e consuma prodotti sani e genuini come i legumi secchi e cereali. Il meglio deve ancora venire e sarà un piacere vederlo assieme!»