CHIUDI
ITEN
IT . EN
CONDIVIDI SU
HOME > PSR PER L'UMBRIA 2014/2020

Psr per l'Umbria 2014/2020



L'operazione finanziata ha riguardato un piano di investimenti mirato a perseguire alcuni degli obiettivi strategici indispensabili per il consolidamento e lo sviluppo economico aziendale, come elevare i livelli qualitativi delle produzioni, ridurre i costi di produzione, incrementare la sicurezza alimentare e per i lavoratori, incrementare i livelli di energia derivanti da fonti rinnovabili.

Sono stati realizzati investimenti per potenziare confezionamento e logistica con l'acquisizione di due nuove strutture, che sono state ristrutturate, ampliate e adeguate funzionalmente alle nuove destinazioni d'uso.

Lo stabile di Via Adriatica, adiacente alla sede legale, è stato adibito a sede logistica per lo stoccaggio e conservazione del prodotto finito in attesa della spedizione, con scaffalature, impianti tecnologici dedicati e baie di carico.

L'impianto produttivo in Via Giselda è stato ampliato mediante acquisizione di un fabbricato esistente adiacente e il collegamento fra le due unita, ricavando locali per il posizionamento di altre linee di selezione e confezionamento prodotto.

Fra le attrezzature è stata acquistata una nuova linea di confezionamento completa di metal detector, una confezionatrice, nuove etichettatrici e metal detector a supporto delle linee esistenti, in generale comunque è stato appunto potenziato anche il comparto produttivo, nell'ottica di elevare la qualità e la quantità delle produzioni. Sono stati anche acquistati trans pallet elettrici e carrelli elevatori, per incrementare i livelli di sicurezza e benessere per il personale, oltre che per incrementare la capacità lavorativa degli stessi.

Nella sede centrale di Via Adriatica, inoltre, è stato attrezzato un laboratorio di analisi per prove e test, sia su prodotti finiti che materie prime da acquistare dai fornitori. Inoltre, sono state rinnovate le attrezzature informatiche per uffici e sale riunioni.

Sono stati poi istallati due impianti fotovoltaici al servizio diretto della produzione, per compensare i maggiori costi energetici che l'azienda dovrà sostenere a seguito delle incrementate produzioni, oltre ad elevare la quota di energia derivante da fonti rinnovabili che viene prodotta ed auto consumata in azienda.